Sabato 17 settembre ore 14.00 partenza dal Verdefiastra a San Lorenzo al Lago per fare una piacevole passeggiata insieme e per un’esperienza di scrittura creativa. L’esperienza è gratuita e sarà capitanata dall’associazione UMANIEVENTI.
Chi può partecipare?
Chiunque abbia voglia di fare un’esperienza di scrittura creativa accompagnata da un semplice escursione di 6 km circa. Il percorso non è impegnativo come potete vedere dalle indicazioni che trovate scorrendo l’articolo, si tratta di un’escursione adatta a tutti e può essere percorso anche con sedia a rotelle.
Info Tecniche per partecipare
Iscrizione: La partecipazione all’evento è gratuita ma per garantire una buona riuscita dell’evento ti chiediamo di compilare il form online di iscrizione clicca il pulsante per compilare;
Ritrovo: Dalle ore 12.00 fino alle ore 14.00 presso la spiaggetta del Verdefiastra di San Lorenzo al Lago – Fiastra (MC). A chi arriva tra le 12.00 e le 13.00 proponiamo di far pranzo insieme al Verdefiastra, volendo è possibile anche portare il pranzo al sacco.
Partenza: La partenza dell’escursione è prevista per le 14.30 dalla spiaggia del Verdefiastra di San Lorenzo al Lago – Fiastra (MC);
Durata dell’escursione: abbiamo previsto una durata totale di 3 ore. Quindi partenza alle 14.30 circa dalla spiaggia del Verdefiastra di San Lorenzo al Lago – Fiastra e rientro alle 17.30 presso il punto di partenza.
Percorso: il percorso totale sarà di 5 km circa. Ovvero 2,5 km in andata e 2,5 km per il ritorno. Potete trovare tutte le indicazioni in merito al percorso scorrendo l’articolo.
Cosa mettere nello zaino: Lungo il percorso non incontreremo fontane di acqua ma vi suggeriamo di portare con voi una borraccia o bottiglia d’acqua (almeno 1 litro), abbigliamento comodo e scarpe comode si camminerà sull’asfalto quindi non sono obbligatorie scarpe da trekking. Il necessario per ripararsi dal sole, quindi cappellini crema solare volendo anche ombrello. Portate qualche snack da consumare durante la passeggiata e non dimenticate il sanificante per le mani. Vi suggeriamo di portare con voi anche il necessario per ripararsi dalla pioggia o dal freddo nel caso in cui il tempo dovesse cambiare durante il percorso. Consigliamo anche un sacchetto per i rifiuti sempre utile nelle uscite all’aperto.