Timeline del Sabato
Ore 9.00
Accoglienza
Sabato 2 Settembre ore 9.30 ritrovo a San Lorenzo al Lago, nella spiaggia del Lago di Fiastra presso il bar del Verdefiastra per l’accoglienza dei partecipanti.
Ore 10.00
Passeggiata Incanto
BEATI E SIRENE LUNGO LA VIA DELLE STORIE
Passeggiata dal Lago di Fiastra alla Ruffella con i racconti dello sTa Sperimentale Teatro A
La montagna può essere accessibile?
L’avventura può essere inclusiva?
Un viaggio lento ed inclusivo può essere un’occasione per conoscersi e collaborare?
Siamo convintissimi che si possa rispondere si!
Insieme è possibile superare le barriere e promuovere una società più sostenibile, bella e inclusiva…o meglio un Mondo Incantevole.
Sabato 2 settembre ore 10.00 vi aspettiamo al Lago di Fiastra per una passeggiata inclusiva dal Verdefiastra fino alla Ruffella.
Perché la passeggiata sarà incantevole?
Perché sarà impreziosita dalle incursioni e dai racconti dello sTa Sperimentale Teatro A, per il paesaggio che attraverseremo, per i messaggi che lanceremo ovvero #lamontagnaèditutti e #insiemesuperiamolebarriere, ma soprattutto per le persone che conoscerete .
La passeggiata si chiuderà con un pranzo insieme a Fiegni con i prodotti del Pastorello di Cupi da prenotare al 3498386029.
L’intera passeggiata sarà di 10 km circa e si svolgerà dalle 10.30 alle 15.30 con un intervallo per pranzare. Può essere svolta anche parzialmente 5km o anche solo 2km. Avremo anche dei mezzi di trasporto per chi volesse interrompere la passeggiata. Si snoda su strade percorribili con passeggini e sedie a rotelle. Per i partecipanti in sedia a rotelle suggeriamo la trazione elettrica (es. Triride) in alternativa è possibile contattarci al 3803011404 per richiedere ausili messi a disposizione dall’organizzazione quali Joelette e le biciclette inclusive di a spasso bike.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Ore 12.30
Pranzo Insieme
Sabato 2 settembre ore 12.30 presso il cortile della Chiesa del Beato Ugolino a Fiegni (Fiastra) vi aspetta un magnifico pranzo con i prodotti del Pastorello di Cupi.
Ore 15.30
Interazioni Architettoniche
L’arte non ha limiti
Workshop laboratoriale di Arteterapia per la ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni, andando oltre ogni barriera. Ore 15.30 San Lorenzo al Lago presso la spiaggia del Verdefiastra.
Ore 16.30
Rainwood
Live a bordo lago
gruppo nato dall’incontro di personalità e influenze musicali diverse, ma che vengono armonizzate dal linguaggio universale della musica.
Una formazione di cinque ragazzi che si sono addentrati fra sperimentazioni e contaminazioni tra generi diversi: dall’ambient al post rock, dal noise alle soundtracks, assecondando un’equilibrata armonia fonica. I suoni profondi del basso elettrico sono affidati a Federico Mancini, l’energia della batteria a Laura Palmizi, le note della chitarra elettrica a Marco Gasparri, la voce suadente a Marika Gatti che alterna parole vibranti a intense melodie, mentre il “tappeto sonoro” è prodotto al sintetizzatore da Andrea Castiglioni.
Ore 17.30
Ferretti
Live a bordo lago
Nel 2019 inizia a comporre brani inediti e dal 2021 collabora con il produttore Andrea Mei (ex Gang & Nomadi), che una volta ascoltato il suo materiale decide di produrlo.
Nasce così un primo progetto in italiano che vede come centrali la scrittura, la matrice recitativa e che si prefigge di mescolare cantautorato, rap e rock, il tutto accompagnato da una band essenziale in studio e dal vivo.
Il risultato è un’originale proposta crossover, che si definirà meglio con l’EP in uscita quest’estate, ancora una volta con la produzione artistica di Andrea Mei.
Nel 2023 Ferretti è tra i finalisti dell’Homeless Fest, tra i selezionati per le fasi regionali di Sanremo Rock e tra i 16 finalisti di Musicultura.
Ore 20.00
Cena Insieme
Per concludere in bellezza la giornata possibilità di cenare insieme presso L’osteria del Lago a due passi dal Lago di Fiastra.