Domenica 18 settembre alle ore 10.30 partenza dal Verde Fiastra a San Lorenzo al Lago per raggiungere insieme la Ruffella.
Il percorso è semplice e si snoda per una lunghezza totale di 10 km. Ovvero 5 km in andata e 5 km per il ritorno. Per arrivare al belvedere percorreremo la strada che costeggia il lago e che passa vicino alla chiesa del Beato Ugolino (Fiegni). Proseguiremo dopo la chiesa per altri 800 metri circa ed arriveremo al belvedere. Inoltre per chi vuole sarà possibile percorrere tratti più brevi del percorso fino ad un minimo di 2km.
Puoi trovare tutte le info sul percorso in fondo all’articolo.
Il percorso è su strada asfaltata ed è stato concepito perché fosse percorribile da grandi e bambini, in bici, triride in joëlette perché viaggiare lentamente è ancora più bello se il viaggio è inclusivo.
Sarà possibile anche partire da altri punti del percorso raggiungendoli in auto e parcheggiando lungo la strada. In questo modo sarà possibile partecipare all’escursione abbreviando le distanze fino ad un minimo di 2km totali.
Dal belvedere della Ruffella è possibile assistere ad un panorama meraviglioso. Il belvedere si trova su un promontorio di 150 metri circa a picco sul lago. Da qui si vede l’intero lago, dalla diga fino al fiume che lo alimenta. La vista sui monti Sibillini è eccezionale e ne approfitteremo per fare delle bellissime foto.
L’associazione ricostruiamo Fiastra ci permetterà con tavoli e gazzebi di riposarci e pranzare insieme e poi ritorneremo alla spiaggia del verdefiastra, quindi al luogo di partenza dove ci aspettano il dj set, il sitting volley ed il concerto finale con il duo acustico dei Fratelli Severini La Gang.
Iscrizione: Per garantire una buona riuscita dell’evento ti chiediamo di compilare il form online di iscrizione clicca il pulsante e copila;
Ritrovo: Dalle ore 9.00 fino alle ore 10.30 presso la spiaggetta del Verdefiastra di San Lorenzo al Lago – Fiastra (MC);
Partenza: La partenza dell’escursione alla Ruffella è prevista per le 10.45 dalla spiaggia del Verdefiastra di San Lorenzo al Lago – Fiastra (MC);
Durata dell’escursione: abbiamo previsto una durata totale di 4 ore. Quindi partenza alle 11.00 circa arrivo alla Ruffella alle 12.30, pranzo insieme alle 13.00 ripartenza alle 14.00 e arrivo alle 15.30 presso il punto di partenza.
Percorso: il percorso totale sarà di 10 km. Ovvero 5 km in andata e 5 km per il ritorno. Per arrivare al belvedere percorreremo la strada che costeggia il lago e che passa vicino alla chiesa del Beato Ugolino (Fiegni). La strada è asfaltata e percorribile in auto. Sarà possibile anche partire da altri punti del percorso raggiungendoli in auto e parcheggiando lungo la strada. In questo modo potrà partecipare all’escursione abbreviando le distanze.
Pranzo: L’associazione ricostruiamo Fiastra ci permetterà con tavoli e gazzebi di riposarci e pranzare insieme. Il pranzo è al sacco a cura del partecipante.
Cosa mettere nello zaino: Lungo il percorso incontreremo una fontana di acqua ma vi suggeriamo di portare con voi una borraccia o bottiglia d’acqua (almeno 1 litro), abbigliamento comodo e scarpe comode si camminerà sull’asfalto quindi non sono obbligatorie scarpe da trekking. Il necessario per ripararsi dal sole, quindi cappellini crema solare volendo anche ombrello. Portate con voi il pranzo se avete deciso per il pranzo al sacco e non dimenticate il sanificante per le mani. Portate qualche snack da consumare durante la passeggiata. Vi suggeriamo di portare con voi anche il necessario per ripararsi dalla pioggia o dal freddo nel caso in cui il tempo dovesse cambiare durante il percorso. Consigliamo anche un sacchetto per i rifiuti sempre utile nelle uscite all’aperto.
Scarica la traccia gpx del percorso
Clicca per visualizzare la mappa su google maps
Parcheggi auto: I parcheggi presso la spiaggia di San Lorenzo al Lago saranno gratuiti e riservati ai partecipanti all’evento, sarà tuttavia necessario parcheggiare entro le 10.30;
Bagni per disabili: Saranno disponibili presso la spiaggetta di San Lorenzo al Lago e presso la chiesetta del Beato Ugolino dove passeremo lungo il percorso e dove sosteremo per il pranzo;
Viabilità: Protezione Civile e Vigili Urbani garantiranno la sicurezza rispetto alla viabilità;
Presidio Medico: E’ presente a Fiastra la guardia medica e sarà presente l’ambulanza durante l’escursione;
Il 22 settembre dalle 15:00, non perdere l’occasione di sfidare amici e appassionati in una…
📅 Il 15 settembre al Lago di Fiastra non perdete le incursioni poetiche e teatrali…
Nella cornice naturale unica, offerta dal Lago di Fiastra, potrete ammirare alcune delle sculture dell'artista…
Unisciti a noi per una pedalata indimenticabile al fianco di Davide Valacchi e del suo…
Preparati a un'esperienza unica di musica e danza sulla splendida spiaggia del Lago di Fiastra!…
Un'esperienza unica e coinvolgente, alla scoperta della magia della Pizzica, l'antica e ipnotica danza popolare…
This website uses cookies.